CHI SIAMO

 

526920_586428484751881_511162834_nBARBARA PROTTI

Direttrice artistica

Terminati gli studi tra la scuola di ballo del Teatro alla Scala e la scuola Cosi-Stefanescu, Barbara Protti inizia la sua carriera artistica lavorando per la Compagnia Balletto Classico. Dal 1981 al 2008 ricopre ruoli solistici, demì solistici, di carattere e di prima ballerina nei più famosi balletti del repertorio classico, nella compagnia di Liliana Cosi e Marinel Stefanescu in tournee mondiali. Molti brani sono stati creati appositamente per lei all’interno di produzioni coreografiche. Ha svolto anche il ruolo di Maître de ballet ed assistente per la compagnia in Italia ed all’estero. Contemporaneamente ha insegnato danza classica, danza storica , danza di carattere, passo a due e repertorio classico nell’accademia, tenendo anche conferenze e stage di perfezionamento per allievi, insegnanti e professionisti. Ha firmato molte coreografie classiche e di carattere ed è stata regista e direttore di scena per galà internazionali. Nel settembre del 2013 ha fondato l’associazione BARBARA PROTTI LABORATORIO DANZA presso Como – sua città natale – dove, coadiuvata da altri Maestri professionisti, si prefigge di divulgare lo studio accademico della danza.

INGE GOBIN

IngeConsegue il diploma per l’insegnamento di danza classica, contemporanea e danza propedeutica per bambini all’ Istituto Superiore d’Arte di Amsterdam nel 1988. Dopo una breve esperienza sul palcoscenico si dedica all’insegnamento. Ha maturato da allora lunga esperienza nell’insegnamento di corsi di danza propedeutica per bambini collaborando durevolmente con scuole materne, elementari e scuole di danza, affiancando corsi di danza classica e contemporanea per giovani ed adulti. Ha curato presso Barbara Protti Laboratorio Danza un corso “Primi movimenti” per i più piccoli ed insegna fondamenti della danza classica ai bambini tra i 6 e 7 anni. Si diploma nuovamente nel 2005 presso l’Istituto di Formazione Feldenkrais® in Milano seguendo la Formazione Professionale Quadriennale per Insegnanti, affiancando le nuove conoscenze alla sua esperienza nella danza. Conduce lezioni individuali e di gruppo basate sul metodo Feldenkrais® in Como e provincia ed in Ticino. Cura presso Laboratorio Danza lezioni di Consapevolezza Attraverso il Movimento® e organizza seminari sul miglioramento dell’uso del proprio corpo nella danza. È appassionata della danza in tutte le forme in cui si esprime e gioca con la musica, ama soprattutto la varietà di espressione che l’uomo ha trovato nella danza.

PATRIZIA RICCI

patPadovana di nascita, studia presso la scuola Cosi-Stefanescu le discipline della danza classica, avvicinandosi più tardi al jazz con prestigiosi maestri come Steve la Chance e assistendo Silvio Oddi e Alex Magno. Nel 1984 e 1988 vince premi e si classifica prima in concorsi internazionali. Lavora a Rai1 con Pippo Baudo e segue corsi di specializzazione a Los Angeles con Joe Bennet e Claude Thompson. È coreografa teatrale e dirige la sua scuola per quattordici anni. È stata responsabile del settore danza AICS, ha collaborato con DanzaSì e nel 2001/2004 fonda la “Scream Dance” di cui è coreografa e ballerina. È anche maestra e coreografa freelance.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...